L'Europa sbarca in Prato Della Valle

venerdì 30 Aprile 2010 - Spettacoli

L'Europa sbarca in Prato Della Valle L'Europa in Prato è un mercato internazionale del commercio ambulante, giunto alla sua sesta edizione, a cui partecipano più di 140 operatori europei provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Inghilterra, Spagna, Olanda, Polonia, Ungheria e Russia. Inoltre sono presenti anche commercianti extraeuropei provenienti dal Marocco, dal Senegal, dal Perù, dall'Equador e tanti altri paesi, oltre a molte regioni italiane.

Torna questo fine settimana “L’Europa in Prato”, che per il sesto anno consecutivo vedrà popolarsi Prato della Valle con decine di bancarelle che per tre giorni animeranno la piazza. Da domenica a martedì, la mostra mercato europea del commercio ambulante darà sfoggio di sé nell’anello di cemento intorno all’Isola Memmia, con artigianato etnico e folkloristico, eno-gastronomiche proposte provenienti da diversi paesi del continente e dalla grande maggioranza delle regioni italiane.

Si potranno gustare e acquistare specialità alimentari come salumi, formaggi, cioccolate, dolci e piatti pronti della gastronomia di ciascun paese oltre a toccare con mano i manufatti più caratteristici dell'artigianato etnico e folcloristico dei paesi presenti. Tante facce e tante tradizioni diverse vanno a comporre questo mercato unico nel suo genere.

Gli espositori per questa sesta edizione saranno più di 170, mentre sono stati dilatati gli orari di apertura degli stand: domenica dalle 10 alle 24, lunedì e martedì dalle 10 alle 23. In vendita l’artigianato specialità alimentari, salumi, formaggi, dolci, piatti pronti della gastronomia di ciascun paese, poi ancora fiori, porcellane, oggetti per la casa, abbigliamento. L’inaugurazione è in programma domenica alle 12, mentre lunedì alle 13 si terrà la premiazione delle bancarelle più caratteristiche.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle