Primo maggio friulano all'insegna dello sport

venerdì 30 Aprile 2010 - Turismo

Primo maggio friulano all'insegna dello sport Doppio appuntamento con lo sport e l'aria aperta, il primo maggio in Friuli Venezia Giulia; un primo tour in bicicletta fra il paesaggio della Basaldella, o una marcia organizzata dalla Lega Italiana Handicap, il quale ricavato andrĂ  in beneficenza.

Doppio appuntamento con lo sport il 1 maggio il Friuli Venezia Giulia: a Basaldella, frazione di Campoformido nell'udinese, si svolgerà il primo tour "Bicicletta... Abile": una manifestazione non competitiva a passo libero, a sostegno del progetto "Ci siamo anche noi" dell'associazione di volontariato "La Compagnia dei Genitori Scatenati". La lunghezza dei percorsi è di 7,5 chilometri per il percorso breve e di 24 chilometri circa per il percorso completo, tra sterrato, pista ciclabile e strade pubbliche.

A Maniago, invece, in provincia di Pordenone, avrà luogo la 21° marcia "Prendiamoci per mano". Organizzata dalla Lega Italiana Handicap, non soltanto per lo svago dei ragazzi diversamente abili, ma anche per riflettere sui problemi di ogni giorno dei ragazzi e delle loro famiglie. La partenza è in piazza Italia a Maniago e l'arrivo alla Casa della Gioventù. Per la partecipazione è richiesta una quota d'iscrizione di 4 euro: tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla cooperativa sociale San Mauro.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle