Aquileia all'insegna del calcio solidale

mercoledì 30 Giugno 2010 - Spettacoli

Aquileia all'insegna del calcio solidale Il campo sportivo comunale di Aquileia farà da cornice, venerdì 2 luglio, per la sfida di calcio tra la nazionale medici Bosnia-Erzegovina e la selezione All Stars, costituita da atleti delle formazioni locali dell'Asd Aquileia, per rafforzare l'amicizia tra popoli, in una città a suo tempo crocevia di genti e religioni.

Sarà il campo sportivo comunale di Aquileia a ospitare la sfida, venerdì 2 con inizio alle 19, tra la nazionale medici Bosnia-Erzegovina e la selezione All Stars, costituita da atleti delle formazioni locali dell’Asd Aquileia, organizzatrice dell'evento, del Cantiere SeRiGi e dell’Associazione Nautisette. La partita è nata all’insegna dell’amicizia tra i popoli, nella cornice di quella che un tempo fu città crocevia di genti e religioni, ed è aperto a tutta la cittadinanza e a tutti i curiosi e interessati.

Ad accogliere le squadre saranno il sindaco di Aquileia, Alviano Scarel, con il vicepresidente del Coni, Giuliano Gemo, e l’assessore provinciale al turismo, Franco Mattiussi. E’ prevista anche la presenza di nomi di spicco del calcio italiano. La selezione della Bosnia-Erzegovina, reduce da Milanello, dove è stata ospite del Milan Calcio, sarà accompagnata da una delegazione della nazionale calcio medici Italia guidata dal presidente Rodolfo Gallo. Grazie alla collaborazione della Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia e al soprintendente Luigi Fozzati, gli ‘atleti in camice’ visiteranno la città romana, il museo archeologico nazionale e la Basilica patriarcale. “Nel corso della serata conviviale – anticipa Mauro Dean, dell’Asd Aquileia e organizzatore della manifestazione – sarà, inoltre, consegnato un riconoscimento all’ex arbitro internazionale Zoran Rebac, a Naletilic Pedrag, noto procuratore di calcio dei Paesi balcanici, e al dottor Gallo, conosciuto a livello internazionale per i progressi apportati nel campo della mesoterapia e della traumatologia sportiva”.

Fonte:IlFriuli.it

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle