Una settimana di grandi eventi per il mercatino di Merano

martedì 30 Novembre 2010 - Spettacoli

Una settimana di grandi eventi per il mercatino di Merano I doni San Nicolò, le scorribande dei Krampus, la scoperta dei nostri boschi e l’Ice Show in piazza delle Terme. Meranesi e ospiti, insieme, per godere dell’atmosfera irripetibile del Natale a Merano.

Il Natale a Merano vive anche di appuntamenti e animazione. E così riecco all'orizzonte San Nicolò, il patrono della città, e i terribili Krampus che scorrazzeranno per il Mercatino domenica 5 dicembre (dalle 11.30 alle 14.30). E mentre il santo patrono della città di Merano distribuirà dolci ai bimbi buoni, le orrende creature si divertiranno a spaventare i passanti.

Ma da dove arrivano i Krampus, così temuti ma anche così radicati nella tradizione popolare? Ancor prima dello sviluppo del Cristianesimo, i contadini temevano demoni e spiriti soprattutto durante l'inverno, quando le notti si fanno lunghe e fredde. E così pensarono di scolpire maschere di legno spaventose e di legarsi dei campanacci per scacciare le cattive presenze. Ulteriori dettagli nel comunicato stampa in allegato.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle