VideoAnnunciate le materie della maturità

lunedì 31 Gennaio 2011 - Scuola

VideoAnnunciate le materie della maturità Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini sceglie ancora una volta Youtube per annunciare le materie della seconda prova della Maturità 2011. Al liceo classico ci sarà latino, mentre allo scientifico gli studenti affronteranno la prova di matematica. Per il liceo linguistico la materia scelta è la lingua straniera, per il liceo pedagogico la pedagogia, per l'artistico il disegno geometrico prospettiva e architettura. Per i tecnici e i professionali le materie sono più numerose, dati i numerosi indirizzi. Economia aziendale è la materia scelta per il tecnico commerciale, mentre gli studenti dei licei tecnici per geometri avranno la prova di costruzioni.

L’”amatissima” Maria Stella Gelmini ministro dell’istruzione attraverso il suo canale Youtube ha informato dell’uscita delle materia per i prossimi esami di maturità per l’anno scolastico 2010-2011, le scelte delle materie non rilevano grandi sorpresa:

Al Liceo Scientifico è stata scelta matematica, al Classico il latino, al Linguistico la lingua straniera, al liceo Pedagogico pedagogia, al liceo Artistico disegno geometrico, prospettiva e architettura.

Ai commerciali economia aziendale, ai geometri le costruzioni, la tecnica turistica per l’istituto tecnico turistico, alimenti e alimentazione per l’istituto professionale alberghiero, l’istituto professionale per i servizi sociali e infine le macchine a fluido all’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche.

Si svolgono per la prima volta gli esami per le classi coinvolte nel progetto Esabac, finalizzato al rilascio del doppio diploma italiano e francese e attuato sulla base dell’accordo italo-francese sottoscritto il 24 febbraio 2009.

Le prove scritte si terranno il 22 giugno (prima prova) e il 23 giugno (seconda prova). Per la data della terza prova bisognerà aspettare un successivo decreto ministeriale. Tendenzialmente dovrebbe svolgersi lunedì 27 giugno.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle