Ariete

lunedì 23 Aprile 2012 - Oroscopo 2014

Ariete Mese dell'ariete per i nati dal 21 marzo al 20 aprile.

I nati nel segno dell’Ariete vivranno un 2012 tutt’altro che statico: sarà infatti un anno dinamico, all’insegna delle novità, soprattutto negli aspetti della vostra vita che considerate molto importanti come l’ambito professionale e sentimentale.
Le novità ovviamente potranno presentarsi sotto forma di situazioni a voi gradite, in particolar modo per quanto riguarda la sfera affettiva, ma anche situazioni di oggettiva difficoltà e di responsabilità;
questo potrà portarvi a non essere soddisfatti di voi stessi e della vostra vita, e in questo caso dovrete tirar fuori una delle qualità che più vi rappresenta: il coraggio.

Nella prima metà dell’anno vi si presenterà una serie di problematiche che dovrete affrontare con razionalità e ingegno, mentre la seconda metà sarà caratterizzata da meno stress sia a livello fisico che mentale oltre che da maggiore chiarezza nelle questioni importanti.
Siate determinati nel ricercare in modo costante un equilibrio psicologico che vi aiuterà ad affrontare le difficoltà e a godere dei momenti di relax.

Amore & Eros Ariete.
Amore vuol dire gelosia? Può darsi, con Plutone che vi rende possessivi e sospettosi. Di sicuro quest’anno non vi mancherà la passione, tra colpi di scena e voglia di rivoluzionare tutta la vostra vita affettiva.
Chi è in coppia da molto tempo potrebbe vivere con fatica il passaggio di Saturno: fino ad ottobre, dovrete riscoprire giorno dopo giorno i motivi che vi hanno portati a stare insieme. Mandare avanti il menage familiare, tra i mille problemi del quotidiano e la noia non è mai facile: ma guardarsi intorno in cerca di consolazione non è certo una soluzione matura.
Fermatevi e riflettete: c’è ancora amore per il partner? Se la risposta è positiva, non abbiate timore di questo momento di crisi: mettere in discussione tutto serve sempre, e vi aiuterà a scoprire un nuovo modo di impostare la vostra relazione. L’accordo ormai è irrimediabilmente sfumato? Allora girate pagina, senza rimpianti.
Urano nel segno è il responsabile di innamoramenti lampo, di storie che vi travolgono e bruciano improvvisamente, ma anche di chiusure altrettanto rapide. I flirt sono molto eccitanti, ma potrebbero anche non essere duraturi. E poi, ammettetelo chiaramente: mai come in questo periodo avete avvertito il bisogno di sensazioni intense, di sperimentare emozioni inedite tra le lenzuola.
Avrete un sex appeal da mille e un amplesso: le situazioni complicate, arricchite dal brivido dell’imprevisto, vi attizzano da morire. Qualche curiosone si darà a sperimentare nuove modalità di divertirsi sotto le lenzuola: attenti agli appuntamenti al buio, cari amici, e mettete sempre al primo posto la vostra salute e la vostra sicurezza personale. Insomma, sarete spericolati e sempre sull’attenti: andare a caccia vi galvanizza, e riempirvi il carnet con il massimo numero possibile di prede appetitose vi manda in brodo di giuggiole.
Borbottate che siete in coppia e la minestra che passa il convento è sempre la stessa? Allora datevi da fare voi per rendere più appaganti i vostri abbracci intimi: metteteci un tocco sulfureo di peperoncino, un sogno proibito che si fa carne, siate audaci e osate, osate osate!

Lavoro e Carriera
L’anno inizia un po’ in salita  a causa dei dispetti di Saturno in Bilancia. Molti di voi sono insoddisfatti del lavoro che svolgono, desiderano un impiego meglio remunerato, un’attività più gratificante. In qualche caso sporadico, Plutone segnala conflitti in atto con un superiore o i colleghi.
Evitate i gesti impulsivi: se volete cambiare lavoro, qualunque sia il motivo che vi spinge a questa scelta, muovetevi con cautela. Plutone e Saturno segnalano anche conflitti familiari riguardo ad una scelta lavorativa, indicano la fatica, anche fisica: se siete pendolari, mai come quest’anno vi peserà raggiungere l’ufficio.
Coraggio: la situazione sta per cambiare e le buone notizie arriveranno molto presto. Da Giugno Giove vi favorisce e spianerà la strada alle vostre intenzioni. Da Ottobre in poi Saturno non vi ostacola più e potreste magicamente scoprire che il lavoro che vi pesava così tanto in realtà ha anche i suoi aspetti positivi.
Urano è fonte di cambiamenti improvvisi, di proposte inaspettate, di occasioni che andranno valutate con attenzione. Siete indecisi? Fatevi consigliare da un amico competente, consultate un esperto del settore e schiaritevi le idee. Un passo alla volta e il successo sarà sicuro. Siate cauti con le spese nella prima parte dell’anno. Accettate finanziamenti solo se avete la certezza assoluta di poter onorare i debiti e leggete con cautela clausole e postille.
Nella seconda parte del 2012 finalmente la vostra situazione tornerà rassicurante. Avrete molte occasioni per rimpinguare il vostro bilancio e qualcuno di voi potrebbe addirittura vincere al gioco. Ma le stelle si raccomandano: puntate poco, la fortuna, se deve sorridervi, non bada a quanto avete speso.

Energia e Salute
Il ritmo della vostra energia è altalenante. Adesso vi sentirete pieni di forze, ora sarete in preda  ad una fiacca degna di un bradipo in letargo. Nella prima parte dell’anno non abusate della vostra salute: evitate lo stress, per quanto vi è possibile, e preferite ritmi blandi.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle