Cancro

giovedì 12 Luglio 2012 - Oroscopo 2014

Cancro Mese del cancro per i nati dal 22 giugno al 22 luglio.

Il 2012 sarà un anno molto positivo per i nati sotto il segno del Cancro: se volete realizzare dei progetti o cogliere delle opportunità a cui state pensando già da tempo, approfittate soprattutto dei primi mesi dell’anno in cui avrete molte energie per mettere in atto le vostre pianificazioni.
La seconda parte dell’anno sarà invece caratterizzata da un po’ meno entusiasmo e più stabilità, sia in ambito professionale, dove avrete diverse possibilità di migliorare la vostra posizione, sia in ambito relazionale; infatti, mentre nella prima metà dell’anno vi potranno capitare molte occasioni per cominciare una nuova relazione, nella seconda metà vi dedicherete più a voi stessi senza ricercare necessariamente la compagnia altrui.
L’ambito lavorativo sarà un po’ meno sereno nella seconda metà dell’anno rispetto alla prima perché ci saranno più ostacoli da superare e perché dovrete rispettare gli impegni in modo puntuale, e riuscirete a fare ciò solo se sarete perseveranti e determinati.

Amore & Eros Cancro
Siete in coppia? Plutone e Saturno vi annunciano conflitti difficili da gestire. I motivi scatenanti potrebbero essere tre: la gelosia, l’intromissione dei familiari (queste suocere!) e i soldi che non bastano mai. Preparatevi a discutere animatamente, i confronti saranno piuttosto accesi. Le stelle vi consigliano di essere cauti, di non esasperare mai la situazione.
Se l’affetto non è in discussione, perché lasciarvi andare all’ira? In caso di separazioni in atto, l’atmosfera potrebbe essere rovente, tra ripicche, accuse e controaccuse.
Da febbraio interviene Nettuno ad offrirvi uno spiraglio: con il suo sostegno potrete pensare ad una soluzione pacifica, e se non salverete capra e cavoli quantomeno ci andrete molto vicino.
Se siete single, siete alle prese con un amore tormentoso. Lui o lei che non cambiano mai, che vi promettono mari e monti e poi non mantengono le promesse, oppure il vostro partner ideale esiste ma è inguaribilmente impegnato… I casi sono molti, ma lo stato emotivo è uno solo: non vi sentirete contenti.
Purtroppo sarà difficile riuscire a mantenere un atteggiamento equilibrato con il cuore che batte a mille e i sensi impazziti: le emozioni indicano una strada diversa da quella che il buon senso seguirebbe. Allora siate pazzi fino in fondo e mettetevi in gioco: senza paura e senza chiedere garanzie per il futuro.
Vivete la vostra passione e cercate di capire che cosa l’amore potrebbe insegnarvi. A fine anno le stelle vi promettono calma, serenità e la risoluzione di molti conflitti. In fatto di eros, ne sapete sempre una più del diavolo e quest’anno non farete certo eccezione.
Pur tra dubbi tormentosi e situazioni pericolanti, troverete il modo per accendere il vostro partner, con una passionalità da veri gourmet dei sensi. Plutone ha tante controindicazioni, ma di sicuro non si può dire che non renda intense le sensazioni: avrete voglie strane, desideri piccanti al limite del proibito, sognerete situazioni inconfessabili. Occhio però a non esagerare con la trasgressione fine a se stessa!

Lavoro e Carriera
L’anno che vi lasciate alle spalle non è stato facile. Saturno, Urano e Plutone non vi hanno aiutato a proseguire serenamente nella strada intrapresa.
Qualcuno ha lasciato il vecchio posto di lavoro, pentendosi poi della scelta fatta, altri sono alle prese con la fatica del pendolarismo, qualcun altro deve conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari. Siete alle prese con difficoltà e tanta fatica: lavorare vi pesa, qualunque sia il motivo del vostro scontento. Le stelle vi mettono in guardia dai conflitti con colleghi e superiori: è fin troppo facile prendersela con chi vi circonda, ma in molti casi vi sarà più utile un buon esame di coscienza.
Siete sicuri di non essere anche voi responsabili di questa situazione tesa? Non vivete mai serenamente una critica ma la prendete come un attacco personale: e da qui ad entrare in conflitto con l’intero ufficio il passo è breve. Giove vi protegge dall’anno precedente e continuerà a farlo fino a giugno.
Con il suo sostegno potrete risolvere i problemi più pressanti, cambiare lavoro, migliorare la posizione attuale. Ma ricordatevi sempre che ogni conquista, anche la più piccola, dovrete sudarvela da soli. Coraggio: da ottobre Saturno diventa vostro alleato e vi offre maggiore stabilità emotiva e tanta razionalità. Sarebbe opportuno rimandare  a questa data eventuali scelte. Ad esempio, se volete lasciare il vecchio posto, tergiversate fino alla fine dell’anno: avrete le idee più chiare e vi muoverete con maggiore accortezza.
Nonostante una difficile situazione professionale, i soldi non vi mancheranno, ma dovrete farne buon uso. Siate cauti in tema di investimenti e fatevi consigliare da un legale se dovete acquistare o vendere un immobile. Seminate bene e vedrete che in futuro riuscirete a raccogliere una messe ricca e abbondante!

Salute e Benessere
Il vostro stato emotivo potrebbe esporvi a piccoli disturbi psicosomatici da non trascurare. Lo stress, nella maggioranza dei casi, sarà responsabile dello stato di affaticamento che vi impedirà di rendere al cento per cento. Rilassatevi appena potete!

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle