Capricorno

giovedì 23 Febbraio 2012 - Oroscopo 2014

Capricorno Mese del capricorno per i nati dal 21 dicembre al 19 gennaio.

Dopo un inizio di anno abbastanza piacevole, fa seguito un periodo più intenso, dovuto a Saturno, che si troverà proprio in opposizione al vostro Sole.
I mesi maggiormente interessati saranno: Aprile, Maggio, Giugno e Luglio nei quali il cielo non vi darà neanche le giuste indicazioni sul da farsi.
L’unico aiuto potrebbe arrivare da un Giove in aspetto favorevole che vi offrirà gli strumenti più adatti per superare ogni difficoltà, in particolar modo vi aiuterà a tirar fuori le qualità che caratterizzano i nati sotto questo splendido segno, come ad esempio l'attenzione alla diplomazia, che è senza dubbio uno degli aspetti più caratterizzanti della personalità: la capacità di sapersi destreggiare in mezzo alle difficoltà senza lasciarsi prendere la mano.
Dopo questo periodo un po’ difficile sarete comunque pronti per andare alla ricerca di validi alleati, grazie ai quali potrete arrivare a raggiungere i vostri obiettivi entro la fine dell’anno.

Amore & Eros Capricorno
Sarete passionali e combattivi, gelosi e possessivi, irrequieti e sempre a caccia di emozioni forti. Un quadretto a tinte forti per questo 2012!
La vita di coppia potrebbe risentire dei vostri sbalzi di umore, perché Urano e Saturno vi mettono addosso una tensione che dipende solo in minima parte dal rapporto con il partner. Non vi sentite soddisfatti? Nel 90 % dei casi dipende da voi stessi, cari amici: tirate fuori il vostro lato emotivo e tenerone e vedrete che anche il partner si adeguerà di conseguenza.
Qualche birichino potrebbe tentare di risolvere le insoddisfazioni affettive guardando l’erba del vicino: le relazioni extra coniugali saranno molto eccitanti, ma rischiate di pentirvene in futuro, se il partner vi dovesse scoprire. Se non funziona, girate pagina: Plutone vi offre gli strumenti giusti per cambiare, Giove vi sostiene in questo passo.
Nettuno vi promette maggiore empatia per risolvere i problemi, se ci sono, e tanto romanticismo per vivere con maggiore apertura la relazione ufficiale.
I single sono nell’occhio del ciclone di emozioni intense e travolgenti: un amore impossibile, una passione fatale, una storia caratterizzata da tanto sesso ma da poco amore. Se a voi sta bene così, perché no? Ma se non vi sta bene, non preoccupatevi e vivete la vostra passione in completa serenità: presto otterrete anche la stabilità oppure incontrerete una persona in grado di assicurarvi eros sfrenato e una relazione sicura.
Il 2012 però vi parla soprattutto di una cosa: sesso, sesso e ancora sesso! Tra le lenzuola sarete scatenati, delle mangiatrici di uomini o degli scatenati latin lover.
Il sex appeal è al top, voi siete fascinosi e il gioco della seduzione vi vede in prima fila, sempre pieni di entusiasmo e di desideri bollenti. Non ci saranno limiti alla vostra grinta e alla vostra fantasia e sarete capaci di spazzare via anche le resistenze più coriacee. Single o accasati, una volta puntata la preda non la lascerete andare finché non l’avrete spolpata fino in fondo!

Lavoro e Carriera
Il 2012 è un anno di conquiste e di lotte per mantenere, o raggiungere, una buona posizione professionale. Nel vostro cielo, soltanto Saturno crea impedimenti e ritardi, ma solo fino ad ottobre.
Quindi, se ci sono ostacoli consistenti al raggiungimento dei vostri obiettivi, abbiate pazienza: presto riuscirete a risolvere i problemi e otterrete quello che volete. Ma gli ostacoli riguardano solo una parte di voi: Giove vi protegge dall’anno precedente e fino a giugno continuerà a favorire la vostra ascesa, procurandovi buone occasioni o mettendovi in luce con i superiori.
Plutone è sempre nel segno e vi rende tenaci e inossidabili: quando volete una cosa, non vi ferma nessuno. Cercate solo di non essere troppo cinici: non sempre il fine giustifica davvero i mezzi, soprattutto se questi ultimi non sono corretti.
Agite sempre alla luce del sole: da febbraio Nettuno vi serve tanta fantasia, esalta il vostro ingegno, vi rende geniali e abili. Urano crea impedimenti improvvisi, che molto probabilmente riguarderanno traslochi, cambiamenti nella sede fisica del luogo di lavoro o in famiglia.
Queste novità potrebbero incidere sulla qualità del vostro lavoro, ma sta a voi reagire nella maniera corretta.  Cercate lavoro? Le proposte potrebbero arrivarvi durante tutto l’anno: Giove vi favorisce fino a giugno, ma da ottobre Saturno annuncia la possibilità di rendere stabile la vostra posizione e per qualcuno di voi potrebbe significare un contratto o un impiego a lunga durata.
I soldi non mancheranno, anche se, come spesso accade, non mancheranno nemmeno gli imprevisti e le uscite non preventivate. Giove però vi aiuta a far quadrare i conti al meglio e riuscirete perfino a mettere da parte qualcosa. L’anno si chiude per voi molto meglio di come era iniziato e potrete consolidare anche la vostra posizione economica.

Salute & Benessere
Tendete ad ingrassare? Attenti a Giove allora, se fate parte della categoria delle buone forchette, perché potrebbe farvi diventare ancora più golosi. L’energia è buona, anche se i pianeti veloci segnalano ogni tanto piccoli cali di forma.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle