Che forma ha il tuo corpo? Mela, pera, grissino...

mercoledì 2 Settembre 2015 - Salute

Che forma ha il tuo corpo? Mela, pera, grissino... Ogni corpo ha una conformazione particolare che abbiamo deciso di catalogare con l'aiuto di... qualche oggetto o qualche frutto! Così nasce la donna clessidra, dal punto vita stretto o la donna pera, con fianchi importanti o la mela, con addome pronunciato. Scopri che tipo di fisicità ti contraddistingue e impara a valorizzarti o a coprire qualche piccolo difetto.

In termini tecnici si chiama: conformazione corporea definita, a seconda della localizzazione delle adiposità, ginoide, androide e uniforme. Per comodità, invece, spesso sentiamo dire: ho la forma a pera, a mela, sei magra come un grissino. I concetti di rotondità e magrezza, in effetti, non sono così delimitati e standardizzati, perché certo, è sempre questione di punti di vista, ma anche di localizzazione di ciccia e muscoli e in certi casi di acqua.

Dimagrire, snellire, scolpire, rassodare. Sappiamo però farlo nel modo più giusto? Se la parte bassa del corpo è più sviluppata, non serve agire su pancia e fianchi ma glutei e cosce. Se invece si è "ginoidi" o "a mela", allora via con addominali e creme rasssodanti per l'addome. Se si è uniformi e magari con poca massa grassa meglio tonificare e in palestar lavorare su allungamento e potenziamento del muscolo.

Per non parlare della dieta e dell'alimentazione. Drenante se in presenza di ritenzione e cellulite su glutei e cosce, proteica se magre e con muscoli poco tonici, sgnfiante se in presenza di addome poco piatto.

E infine i prodotti da utilizzare, sempre, consigliamo noi, anche se all'apparenza non ve ne è bisogno. Un fisico magro può sempre all'improvviso mostrare segni di cedimento da parte dell'epidermide perché, paradossalmente, venendo a mancare la parte grassa la pelle non trova supporto e cade inseorabilmente.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle