Fagottini di crepes al salmone

venerdì 4 Aprile 2014 - Casa e cucina

Fagottini di crepes al salmone I fagottini di crepes al salmone sono un antipastoo, anche piatto unico, realizzato con crepes salate farcite con salmone affumicato e mozzarella fior di latte. I fagottini di crepes sono molto scenografici, mi sono sempre piaciuti!


Ovviamente, il ripieno può essere modificato come preferite: potete aggiungere la rucola, un formaggio fresco al posto della mozzarella o anche olive o pomodori secchi.

PROCEDIMENTO passo per passo

Preparate la pastella delle crepes: sbattete le uova con il sale in una terrina, aggiungete la farina setacciata alternandola con il latte. Fate riposare la pastella per 30 minuti.
Ungete una crepiera con una piccola noce di burro e quando sarà calda versatevi un mestolo di pastella che distribuirete bene sulla superficie. Cuocete le crepes da entrambi i lati fino a quando saranno leggermente dorate.Formate i fagottini di crepes ponendo al centro di ognuna un filetti di salmone affumicato al centro dei quali ci sarà, a sua volta, a metà di una mozzarella fior di latte ben sgocciolata. Richiudete i fagottini di crepes riunendo le estremità e fermando con un filo di erba cipollina o spago da cucina.Servite subito i fagottini di crepes al salmone decorando con il prezzemolo fresco tritato.

Lo sapevate che…

Le crepes sono una preparazione di base molto versatile e si realizza sia in versione dolce che salata! Guardate questi sfiziosi stuzzichini…
Per il ripieno:
4 mozzarelle fior di latte da 50 g
200 g di salmone affumicato
prezzemolo fresco tritato q.b.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle