Gemelli

mercoledì 29 Maggio 2013 - Oroscopo 2014

Gemelli Mese dei gemelli per i nati dal 21 maggio al 21 giugno.

Tutti gli appartenenti al segno zodiacale dei Gemelli vivranno un anno molto positivo che li vedrà in grande forma in quanto, ad attenderli, ci sono molte opportunità ed occasioni di crescita in tutti gli ambiti nelle quali potranno essere grandi protagonisti.
Riuscirete a cogliere le varie opportunità e a raggiungere importanti risultati grazie alle qualità che vi hanno sempre contraddistinto, e cioè grande vitalità, creatività, propensione all’ottimismo.
Grande motivazione che alimenta le vostre idee e il vostro impegno nella prima metà dell’anno, mentre la seconda metà sarà un po’ più complicata da affrontare; i vostri sbalzi di umore saranno più accentuati in questa ultima parte dell’anno, influenzeranno negativamente la fiducia in voi stessi e il vostro ottimismo facendo sorgere talvolta inutili problemi in campo professionale ma soprattutto nella sfera relazionale.
In alcuni casi dovrete risolvere alcune situazioni andate storte proprio per poca fiducia nelle vostre capacità ma sarete in grado di farlo grazie alla vostra forza di volontà.

Amore & Eros Gemelli
Il rapporto di coppia scorre serenamente per tutto l’anno. I pianeti non segnalano problemi particolari, anzi, indicano che in molte situazioni avete reso più stabile la vostra relazione.
Le difficoltà principali sono alle spalle: se il vostro partner è accanto da voi da molto tempo, sapete benissimo quanti e quali problemi avete dovuto affrontare. Ma adesso siete ancora insieme, più forti e solidi come coppia e come individui.
Se siete single, Urano mette l’accento sul bisogno di vivere emozioni rapide ed eccitanti. Molti flirt saranno fuochi di paglia, bruceranno intensamente ma per un breve periodo. Evitate di prendere decisioni importanti per il vostro futuro in tempi troppo rapidi: ad esempio, sarà meglio tergiversare prima di decidere di andare  a convivere un mese dopo aver conosciuto il vostro partner.
Date il tempo alle emozioni di sedimentare: le stelle vi inclinano alle passioni brucianti ma non alla costanza. L’eros funziona, ma vi sentite privi di stimoli? È molto probabile: vi annoiate facilmente e tra uno sbadiglio e l’altro rischiate di guardarvi intorno, a caccia di chi possa assicurarvi sensazioni più bollenti.
Ma guardarvi intorno per voi non vorrà dire tradire: non ci pensate nemmeno. Semplicemente vi farete ispirare: l’erotismo per voi è un fatto mentale, una ginnastica della psiche. Fantasticherete un po’, e quando sarete belli carichi saprete come ravvivare l’atmosfera dell’alcova coniugale! Ma occhio a non lasciar trapelare nulla al partner: non è gratificante sapere che coltivate pensieri indecenti nei confronti di altre persone! Nella seconda parte dell’anno la noia cederà il posto ad una passionalità più spiccata.
I single si danno da fare e non c’è traccia di timidezza o insicurezza nei loro modi di fare. Preparatevi a cambiare gusti, modalità, interessi: vi piacerà farlo strano insomma, e cercherete tutte le occasioni buone per soddisfare i vostri sogni proibiti.

Lavoro e Carriera
Saturno incoraggia le scelte importanti, vi sostiene se dovete cambiare lavoro, aiuta chi è in cerca di una maggiore stabilità contrattuale.
La professione richiederà maggiore impegno, ma voi sarete perfettamente in grado di far fronte agli impegni richiesti. Molti progetti possono finalmente andare in porto. Siete a caccia di un contratto sicuro?
Se svolgete un impiego dipendente non mancheranno le buone notizie, anche se in parecchi casi dovrete accettare una retribuzione leggermente inferiore alle vostre aspettative. Accontentatevi: a migliorare le condizioni economiche ci penserete in seguito, dopo che avrete fatto provare ai vostri superiori le vostre competenze.
Da febbraio Nettuno crea qualche disagio a chi svolge un lavoro di precisione, semina dubbi e insidie negli affari. Guardatevi le spalle dalla concorrenza,  leggete con attenzione i contratti prima di firmarli, soprattutto se, a  voce, vi promettono mari e monti.
Non accontentatevi mai di dichiarazioni verbali: pretendete conferme nero su bianco. Da giugno Giove passa nel vostro segno e si incarica di recapitarvi la fortuna a domicilio: ricordatevi però che le buone occasioni andranno coltivate e che per concretizzare le promesse del generoso pianeta dovrete rimboccarvi le maniche e impegnarvi con solerzia.  
Le spese aumentano? In fatto di soldi sarete abili amministratori all’inizio dell’anno e da giugno in poi. Nei mesi centrali del 2012 meglio evitare finanziamenti e spese troppo onerose.
Rimandate se potete, e, in caso di imprevisti,  cercate sempre di ottenere un preventivo vantaggioso. Se cercate con attenzione troverete il modo di risparmiare. Ottime occasioni per guadagnare sono in arrivo a fine anno: non fatevele sfuggire!

Salute ed Energia
Avrete un buon tono energetico per tutto l’anno. Sarete insolitamente più costanti nelle vostre manifestazioni e potrete anche iniziare a praticare sport, se prima non lo facevate. Attenti alle allergie e non abusate di medicinali di automedicazione.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle