La svolta storica di Riello Group Il controllo va al colosso Utc

giovedì 24 Dicembre 2015 - Economia

La svolta storica di Riello Group Il controllo va al colosso Utc Alla famiglia veneta resterà il 30%. Ross Shuster, presidente delle operazioni internazionali della corporation: "Il gruppo è una piattaforma eccellente per la nostra espansione nel campo del riscaldamento in Europa". Il presidente Ettore Riello: "Ancora al servizio dei nostri clienti, sviluppando marchi a livello globale" 

 MILANO - L'americana United Technologies Italy acquista il 70% del gruppo Riello, altra storica firma italiana, 90 anni di esperienza e innovazione, oggi leader nella fornitura di prodotti e servizi per il mercato del riscaldamento presente in oltre 60 nazioni con i suoi sette marchi: Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e Fit Service. Alla famiglia fondatrice del gruppo veneto resterà il 30%. La transazione dovrebbe chiudersi agli inizi del 2016, dopo l'espletamento dei passi necessari incluse le approvazioni normative. I termini dell'accordo non saranno rivelati.

Portata a termine la transazione, il gruppo Riello diventerà parte di Utc Climate, Controls & Security, fornitore leader di sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria e refrigerazione, nonché unità della United Technologies Corporation. "E' un momento storico per il gruppo Riello - commenta in una nota il presidente Ettore Riello - che riflette la nostra intenzione di continuare ad essere al servizio dei nostri clienti, continuando allo stesso tempo a rafforzare il valore della nostra offerta. Ci aspettiamo di sviluppare i nostri marchi nel più ampio mercato del riscaldamento a livello globale, attraverso la nostra esperienza nelle tecnologie di riscaldamento destinate ad applicazioni residenziali, commerciali e industriali, in sinergia con la rete di distribuzione di Utc Climate, Controls & Security".

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle