Leone

lunedì 13 Agosto 2012 - Oroscopo 2014

Leone Mese del leone per i nati dal 23 luglio al 22 agosto.

Questo nuovo anno inizierà con un periodo di stand-by ma, troverete presto le energie giuste per affrontare le decisioni importanti.
Intelligenti ed ambiziosi saprete attirare l’attenzione di chi vi circonda e questo spesso vi porterà ad agire con eccesso; anche se non sopportate l’ignoto perché vi fa paura, non potete controllare tutto: fate attenzione a non esaltare troppo il vostro egocentrismo.
A Giugno Giove passerà in Gemelli, segno di aria sestile, in cui potrete esprimervi liberamente in quanto l'aria alimenta il fuoco di Giove e garantisce entrate monetarie.
Saturno, invece, per gran parte dell’anno, si troverà in Bilancia e vi favorirà professionalmente ed a mantenere alto il vostro potere lavorativo.
In amore, come sempre, saprete essere passionali e capaci di dare tutto ciò che possedete, compresa la vostra vita, rinunciando sempre alle mezze misure. Estate di fuoco con il vostro carattere in risalto da Mercurio e dal Sole ma, possibili nuovi amori potranno arrivare anche da Settembre in poi.

Amore & Eros Cancro
Cielo solido per l’amore! Se siete titolari di un rapporto di coppia datato scoprirete di essere maturati insieme al partner. Se vi guardate alle spalle, sorriderete pensando a tutti i momenti faticosi che avete affrontato. È il momento di mettere in cantiere i progetti più impegnativi, di fare un figlio o di compiere un passo importante, se non convivete.
Profumo di fiori d’arancio anche per i single più incalliti: Urano mira dritto al vostro cuore e potrebbe fare più di una vittima. Il pianeta ravviva l’atmosfera anche delle coppie annoiate, e vi spinge a scoprire stuzzicanti novità per vivere in maniera più coinvolgente la dimensione fisica. I flirt che nascono adesso sono brucianti e improvvisi: benvenuti nella stagione degli amori, cari Leone!
Piccole difficoltà crescono da ottobre in poi. Si tratta di problemi che hanno fatto capolino all’inizio del 2012: discussioni in tema di denaro, l’ingerenza della famiglia nelle scelte di coppia, tensioni che avete sottovalutato e che adesso vi chiedono il conto.
Muovetevi con prudenza di fronte alle difficoltà: Saturno, quando è ostile, vi chiede solo di verificare che cosa non funziona nel passo di coppia ma il suo scopo è spingervi a realizzare al meglio le vostre aspirazioni. L’eros vive una stagione appagante per buona parte dell’anno. Siete focosi e appassionati e nell’alcova non lesinate mai sulla disponibilità.  In coppia o single, vi darete un gran da fare per vivere abbracci sempre più esplosivi: le vostre idee trasgressive coinvolgeranno il partner o la nuova fiamma sempre più a fondo.
L’attrazione fisica sarà il motivo principale dei colpi di fulmine che manderanno al tappeto i single più incalliti. In qualche caso, avrete soltanto voglia di divertirvi, senza pensare ad un futuro di coppia: perché no? In fondo la scelta è vostra e non dovete permettere  a nessuno di sindacare sui vostri bisogni emotivi. Momento di stop da ottobre in poi: qualche preoccupazione offusca le vostre performance ma se vi rilasserete potrete tornare più ruggenti che mai!

Lavoro e Carriera
Anno impegnativo ma molto soddisfacente per la vostra professione. Saturno vi offre stabilità, la tenacia necessaria per raggiungere i vostri obiettivi e, con il suo sostegno, potrete trovare il modo di rendere più stabile il vostro contratto, se avete un problema di questo tipo. Se siete liberi professionisti, non lanciatevi in progetti faraonici, come, in fondo, non vi dispiacerebbe fare.
Giove aumenta le spese e almeno per i primi tempi le entrate potrebbero non essere sufficienti a coprire le uscite. Non mancheranno i colpi di scena, le sorprese improvvise, le occasioni da prendere al volo: Urano armonico può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi in un attimo. Il pianeta è specializzato in avvenimenti rapidi: se sperate di cambiare lavoro non disperate, ma aspettate.
Tutto capiterà così velocemente che non ve ne renderete nemmeno conto! La parte centrale dell’anno è senz’altro la più proficua. Giove la smette di infastidirvi a giugno e incoraggia le scelte più audaci. È il momento del successo: fino ad ottobre, rimboccatevi le maniche e datevi da fare, la situazione è favorevole a tutto tondo. Potrete raggiungere anche i traguardi più ambiziosi.
Ad ottobre, Saturno passa in Scorpione e inizierà ad infastidirvi: avvertirete la fatica del quotidiano, e svolgere i doveri giornalieri potrebbe pesarvi più del solito. Abbiate pazienza di fronte ad eventuali imprevisti e cercate di capire come potete fare per migliorare le condizioni lavorative.
Niente scelte affrettate! In tema di denaro, le uscite potrebbero essere cospicue nella prima parte dell’anno. Giove sarà positivo da giugno in poi, ma darà il meglio prima di ottobre, quando non ci saranno ostacoli nel cielo e voi sarete liberi di mettere a frutto i suoi favori. Sappiate gestire con accortezza il denaro faticosamente guadagnato e non spandete e spendete.

Salute e Benessere
Giove contrario vi consiglia di non eccedere con il cibo. Mangiate troppo o mangiate male: siate più semplici a tavola, se volete mantenervi in buona salute. Le energie sono ad un ottimo livello, sarete tonici e scattanti per buona parte dell’anno. Un po’ di fiacca da ottobre in poi!

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle