Sagittario

giovedì 23 Febbraio 2012 - Oroscopo 2014

Sagittario Mese del sagittario per i nati dal 22 novembre al 20 dicembre.

Cari amici e amiche del Sagittario, l'inizio dell'anno sarà per voi a dir poco brillante, sopratutto nel mese di gennaio, in cui uno splendido Marte in Ariete vi sarà favorevole per risolvere diverse questioni lasciate in sospeso nell'anno precedente.
Successivamente la vostra situazione astrale si stabilizzerà, infatti ci sarà un assestamento generale che porterà nella vostra vita una quiete quasi surreale.
Soltanto l'influenza di Urano sarà in grado di dare un po' di brio a questo periodo di tranquillità, ma senza ancora portare a cambiamenti sconvolgenti fino all’estate, periodo in cui ci saranno per voi novità rilevanti in particolar modo per quanto concerne il piano affettivo.
Ottimo periodo per portare un po' d'aria nuova nella vostra sfera sentimentale. Ma attenzione, perchè il "biricchino" Urano non porterà cambiamenti soltanto in amore, ma anche il lavoro e gli investimenti potranno subire variazioni nel corso di questo splendido anno.
I nati sotto questo segno dovranno prepararsi a un 2012 in cui non mancheranno le possibilità di esprimere le proprie capacità e di realizzare i propri sogni.

Amore & Eros Sagittario
L’anno sarà caratterizzato da notevoli alti e bassi, da picchi emotivi positivi, segnalati dai passaggi mensili dei pianeti veloci, e da momenti di dubbio e incertezza.
Nettuno diventa ostile da febbraio e sarà responsabile di questi stati affettivi oscillanti: ma voi potete reagire, cari amici, se lo volete. All’improvviso vi sembra di non capire più il partner? Non sapete più se quello che provate è amore  o se il vostro compagno o compagna vi ama davvero? Distaccatevi ed esaminate con razionalità gli eventi: in moltissimi casi scoprirete che i vostri dubbi sono paure, timori, insicurezze che risalgono all’infanzia, timidezze che dipendono da delusioni passate o da situazioni che vi hanno segnato in profondità.
Siate più forti e affrontate questi momenti. Dalla vostra parte avrete la solidità Made in Saturno, fonte di lucidità e di determinazione.
Se la vita di coppia vi promette gelosie e piccole dubbi, e se permettete all’insoddisfazione di aumentare, rischiate di passare un anno tormentoso e di non cogliere i frutti positivi che le stelle comunque vi promettono: romanticismo, empatia, la possibilità di migliorare la vostra relazione. Urano è il pianeta delle svolte, delle trasformazioni, delle novità: favorisce i single, ma offre stuzzicanti novità anche agli accasati.
Se siete in cerca di partner, le occasioni per conoscere nuove persone e aumentare il numero delle vostre frequentazioni non mancheranno. Anche nel vostro caso vi toccherà fare i conti con l’oscillazione emotiva: passerete dall’entusiasmo più ardente (quante volte direte “Ho trovato la mia anima gemella!) allo scoraggiamento più deprimente (“è la persona sbagliata” o “non troverò mai nessuno”).
Ma quanto siete frettolosi nei giudizi! Un rapporto si costruisce, non nasce già bello e confezionato. Dunque mettetevi d’impegno e se non dovesse andare bene, riprovateci: le stelle sono sicure che troverete presto la persona giusta per voi.
L’eros? Travolgente, passionale, contraddittorio, stuzzicante: con novità particolari che vi faranno sperimentare sensazioni inedite. 2012 a luci rosse, cari amici!

Lavoro e Carriera
La vostra situazione appare scorrevole per buona parte dell’anno. Saturno incoraggia le scelte lavorative solide, vi spinge ad agire per assicurarvi un futuro promettente ma dovrete evitare l’impulsività.
Urano, infatti, anche se positivo, potrebbe mettervi addosso la fretta di concludere, di chiudere subito la partita. Nettuno sarà ostile da febbraio e potrebbe creare dubbi e incertezze.
Ci saranno piccoli imprevisti da mettere in conto ma cercate di viverli come il banco di prova della validità delle vostre azioni. Qualcosa non funziona? Allora tornate indietro e correggete gli errori, con calma. Da giugno Giove esalta la tendenza ad essere frettolosi, a voler ottenere tutto e subito: i traguardi duraturi non si raggiungono mai in poco tempo, ma investendo in competenza e professionalità.
L’insoddisfazione potrebbe essere il tratto distintivo dell’azione disturbante di Giove e Nettuno: per contrastarla, siate concreti e rimanete con i piedi saldi sul terreno.  Se state cercando lavoro, se sperate di trovare un impiego migliore di quello attuale, le possibilità ci sono, ma ricordatevi che non saranno eclatanti e che dovrete sudarvi ogni progresso. In ambito economico, la vostra situazione appare migliore nella prima parte dell’anno, mentre le uscite potrebbero aumentare nella seconda parte.
Contratti e investimenti? Leggetevi sino all’ultima clausola: Nettuno può farvi prendere un abbaglio madornale! Evitate gli impegni finanziari troppo onerosi: prima di sottoscrivere un mutuo ad esempio, chiedete la consulenza di un esperto in materia e cercate le condizioni migliori sul mercato.
Meglio prendere tempo e informarsi meglio che ritrovarsi un impegno che non riuscite ad onorare. Le stelle indicano che non avrete un atteggiamento equilibrato nei confronti del denaro: le entrate ci sono, ma tenderete a sperperarle. Mettete ordine nel vostro bilancio e vedrete che arriverete tranquilli a fine mese.

Salute & Benessere
Le oscillazioni emotive che caratterizzano il vostro anno potrebbero essere la conseguenza di uno stato energetico instabile. Avete bisogno di riposo, non trascurate mai di regalarvi una pausa corroborante più spesso che potete e mangiate correttamente.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle