Scorpione

giovedì 11 Ottobre 2012 - Oroscopo 2014

Scorpione Mese dello scorpione per i nati dal 23 ottobre al 21 novembre.

Niente potrà sfuggirvi in questo 2012. Sentirete il bisogno di affermarvi se non addirittura di vincere, e questo vi darà la spinta necessaria per raggiungere i vostri traguardi, curandovi il giusto delle avversità e delle iniquità che vi si presenteranno.
Vi sembrerà di sapere sempre cosa fare, soprattutto a Gennaio ed Ottobre, decisamente più favorevoli da un punto di vista astrologico, brillerete per spirito di iniziativa, creatività e ampiezza di vedute.
Non fatevi mancare niente perché difficilmente in futuro potrete contare su appoggi celesti così consistenti e importanti.
Date retta sempre al vostro intuito.
Avrete voglia di novità, e scoprirete così molte cose che negli anni scorsi avevate trascurato per pigrizia.
Ottimo anche la fine dell’anno, che porterà energia e un po’ di sana ambizione.
Buona sarà anche la carica erotica e le occasioni che vi si presenteranno per tutto l’arco de questo nuovo anno.
Una moderata attività sportiva, sarà utile per mantenersi in forma.

Amore & Eros Scorpione
Il 2012 sarà un anno strepitoso per l’amore. Siete in coppia? Plutone provvede a rendere più intense le vostre emozioni, mentre da febbraio Nettuno scaccerà le ultime nebbie dell’illusione dal vostro cuore per offrirvi solo romanticismo e amore.
Se c’erano stati screzi con il partner (e, d’altra parte, bisogna ammettere che voi, se non litigate un po’, non vi divertite!), potrete recuperare l’accordo. Vi sentirete più affiatati, sarete complici e uniti profondamente: la vostra relazione vive di una simbiosi assoluta di mente, anima e corpo! Ma se vi accorgerete che l’amore è finito, che la persona che dorme accanto a voi la notte o viene a prendervi la sera è un perfetto estraneo, allora girerete pagina senza rimpianti.
Non fate il doppio gioco, coltivando una relazione alternativa prima di prendere la decisione finale: rischiate di ferire il partner ufficiale. Meglio assumervi le vostre responsabilità e accettare che non c’è più nulla.
Nettuno vi garantisce che non rimarrete da soli a lungo: con il sex appeal che vi ritrovate farete strage di cuori! I single infatti vanno a ruba e non avranno problemi a conquistare. Ad ottobre Saturno entra nel vostro segno e  vi chiede maggiore maturità.
Qualcuno potrebbe decidere di sposarsi, altri, come abbiamo detto in precedenza, potrebbero invece decidere di separarsi. In ogni caso, quello che volete davvero lo otterrete: e non è poco, sapete? L’eros quest’anno vi vede protagonisti a luci rosse di avventure piccanti e anche un po’ rocambolesche. Anche se siete liberi da impegni, adorate fare le cose in gran segreto, il sotterfugio vi dà lo stimolo dell’adrenalina.
Session infuocate dunque, seduzioni al calor bianco, attrazioni fatali e manovre acrobatiche in camera da letto: andare oltre queste frasi allusive significherebbe pubblicare un manuale di sesso che potrebbe far impallidire il kamasutra!

Lavoro e Carriera
Agguerriti, tenaci e pronti a tutto pur di ottenere, o di mantenere, quello che volete. Giove rappresenta piccoli ostacoli, la concorrenza, un rivale temibile che insidiano il vostro primato e i vostri progetti, ma voi avete a disposizione il kit astrale perfetto per riuscire nei vostri intenti. Plutone, il vostro pianeta guida, migliora le doti di astuzia e la vostra forza di volontà, vi aiuta a conquistare posizioni di prestigio che in qualche caso comportano anche maggiore potere.
Da febbraio anche Nettuno vi dà manforte: di sicuro non vi mancherà l’ispirazione. Impegnatevi a fondo, cari amici: potete davvero fare un gran salto di qualità, in barba a Giove, che comunque vi ostacolerà solo fino a giugno. Da ottobre Saturno entrerà nel vostro segno.
Per voi vorrà dire l’acquisizione di maggiori responsabilità, e, in qualche caso, anche maggiore fatica per portare a termine gli impegni. Avvertirete il bisogno di stabilità, pretenderete garanzie a lunga durata se siete dipendenti o molto giovani. Il curriculum è troppo scarno? Allora accettate anche incarichi che sapete non dureranno molto.
Pianificate la vostra carriera come abili strateghi e siate più fiduciosi: a volte tendete a perdere la fiducia e a sospettare intrighi e manovre occulte anche dove non c’è nulla! Se ci sono difficoltà, imprevisti di ogni tipo, sarete perfettamente in grado di affrontare e superare ogni tipo di problema.
Vi lamentate che i soldi scarseggiano? In effetti con Giove contrario dal Toro al prestigio e all’impegno non corrispondono altrettante entrate economiche.
Se poi aggiungete le spese domestiche, il costo della vita in perenne aumento, non c’è da stare allegri. Tirerete un bel sospiro di sollievo insieme al vostro conto corrente da giugno: la vostra situazione può migliorare. D’altra parte, siete degli amministratori finanziari eccellenti!

Salute & Benessere
Il tono energetico sarà piuttosto buono per tutto l’anno, ma dovrete fare i conti con la tendenza ad ingrassare oppure con problemi di alimentazione. Vi cibate regolarmente? Assumete tutti i nutrienti necessari? State attenti se dovete seguire una dieta, andate da un esperto.

Scrivi il tuo commento all'articolo

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle